Ristorante, Il Sambuco

 

Il Ristorante Il Sambuco è un angolo gourmet in un’atmosfera elegante ma conviviale. Un ristorante che merita una deviazione dalla strada maestra, immergendosi nel verde e alla scoperta di piatti innovativi ma rispettosi delle materie prime e del territorio.

 

Ristorante il Sambuco

La Cucina

Il menù è firmato dallo chef Giuseppe Ricchebuono che, dopo aver conquistato una Stella Michelin al suo Vescovado di Noli, è pronto a una nuova scommessa e a presentare la sua personale filosofia di cucina.

In loco, i responsabili della cucina del Sambuco sono: Alberto Moretti e Matteo Dimoro

Lo Chef

L’eleganza della naturalità, in versione gourmet

Giuseppe Ricchebuono è lo chef stellato del Ristorante Vescovado di Noli (SV). E’ lui a firmare il menu del Ristorante Il Sambuco. Classe 1965 e originario di Vado Ligure (SV), esordisce nella ristorazione nel 1992 con l’apertura del ristorante La Fornace di Barbablù.

L’esperienza lo porta negli anni a ricercare e reinterpretare i prodotti tipici del territorio rinnovando le ricette più classiche e ponendo sempre maggior attenzione dell’aspetto estetico. Si guadagna così la prima la Stella Michelin nel 2001.
La sua cucina è fatta di materie prime fresche ed eccellenti che si trasformano in capolavori gastronomici.

Le ricette

Prodotti locali e di nicchia

I piatti del ristorante Il Sambuco spaziano dalla terra al mare,
portando in tavola un’estrema varietà di prodotti di nicchia e locali.
Una semplicità e genuinità che camminano di pari passo con un’estrema raffinatezza e creatività nel piatto.

 

Il Ristorante

I coperti disponibili del ristorante Il Sambuco sono 30.
In caso di cerimonie o grandi eventi, è possibile sfruttare le sale adiacenti che possono portare la capienza fino a 60 (con protocollo Covid) o 100 (in condizioni normali).

Le Sale

Le sale offrono tre diverse atmosfere, tre gradi di privacy per gli ospiti e tre gradi di apertura verso il verde esterno. Arredi dai toni neutri e naturali dove lo sguardo spazia in spiragli, vetrate ma anche specchi per riflettere e portare dentro il paesaggio di fuori. Per ogni tavolo un punto luce specifico, per un’esperienza esclusiva e speciale.

La Cantina

Un ambiente voltato a botte interamente in laterizio con arredi in noce mordenzato è cantina vinicola e suggestiva sala degustazione. L’anima e il cuore nascosto di questa riscoperta e recuperata locanda.

Orari Check-In

2:00 pm – 7:00 pm*

*per esigenze diverse vi invitiamo a contattarci

Orari Check-out

7:00 am – 12:00 am

Lasciateci un messaggio

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta! 

 

Condividi